Si rinnova anche quest'anno ad Agropoli il concorso grafico Manifesta il Carnevale, dedicato alla realizzazione del manifesto del Carnevale di Agropoli 2012. Il concorso, giunto alla sua terza edizione, è organizzato dall'Assessorato al Turismo del comune cilentano, dallAssociazione Il Carro e dal Centro Studi Hemera di Agropoli. Nella serata del 26 Novembre (ore 18.30 presso la Sala dei Francesi del Castello di Agropoli), verrà scelto il manifesto vincitore che verrà utilizzato per promuovere e pubblicizzare il Carnevale di Agropoli 2012.A tutti gli artisti partecipanti è richiesto di aderire a queste disposizioni:
Il manifesto deve contenere la rappresentazione, anche inedita, del pirata Kaiardin, maschera ufficiale del Carnevale di Agropoli, dunque fisionomia e colori possono essere soggettivi;
Il manifesto deve contenere la scritta Carnevale di Agropoli 2012;
Il manifesto deve contenere la scritta 41 edizione;
Il manifesto deve contenere la data 19-21 febbraio 2012 (che si riferisce alle date delle sfilate dei Carri allegorici).
La partecipazione è gratuita e le opere selezionate saranno pubblicate sul depliant ufficiale del Carnevale di Agropoli 2012 e saranno esposte al pubblico nel corso della serata.
I partecipanti possono inviare il file dellopera presso questi indirizzi e-mail:
nigroanton@tiscali.it e a
carnaval@oneonline.it
entro e non oltre il 15 novembre 2011.
Nel corso della serata saranno inoltre presentati in anteprima alla stampa i bozzetti dei Carri allegorici che parteciperanno il 19/21 febbraio alle sfilate del Carnevale di Agropoli 2012.